3.816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ciao amore, tienimi la mano”: lo straziante addio del papà al piccolo Eric, ucciso dal trattore

“Ora la casa è silenziosa e forse è proprio questa la parte difficile: gli spazi che tu riempivi ora sono vuoti, aiutaci tu a riempirli con il tuo ricordo”, ha scritto Mattia Dallavalle in una commovente lettera di addio al figlio Eric, morto domenica scorsa dopo essere stato travolto da un trattore mentre era nel suo passeggino spinto dalla zia per le strade di Pergine, in Trentino.
A cura di Antonio Palma
3.816 CONDIVISIONI
Immagine

"Ciao amore, tienimi la mano e non farmi perdere la strada", è l'ultimo straziante saluto che Mattia Dallavalle ha voluto riservare la figlioletto Eric, il bimbo di un anno e mezzo morto tragicamente dopo essere rimasto schiacciato da un trattore mentre era nel suo passeggino spinto dalla zia per le strade di Serso, frazione di Pergine. "Adesso è tutto strano, vuoto, normalmente saresti sveglio da due ore e la casa sarebbe già un disastro. Ora invece è tutto tranquillo" ha scritto l'uomo su Facebook, ricordando il piccolo e raccontando dell'enorme silenzio che si respira in casa da domenica quando Eric ha esalato il suo ultimo respiro all'ospedale Santa Chiara di Trento.

"Tu eri una bomba di energia, avevi una carica impressionante. Ora la casa è silenziosa e forse è proprio questa la parte difficile: gli spazi che tu riempivi ora sono vuoti, aiutaci tu a riempirli con il tuo ricordo" ha scritto ancora lo chef trentino sulla sua pagina social, non nascondendo l'atroce dolore per la terribile scomparsa del figlio. "Ciao Eric, grazie di tutto e tranquillo che ce la mettiamo tutta e controlliamo noi Noemi, la tua sorellona che amavi tanto" ha concluso Mattia Dallavalle che, insieme alla moglie e nonostante il dolore, ha subito dato anche il consenso all'espianto degli organi del piccolo per poter salvare altri bimbi.

Il piccolo Eric infatti era arrivato in ospedale sabato già in gravissime condizioni e nonostante i tentativi dei medici per salvarlo, non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi erano le ferite riportare nell'incidente. Come ricostruito dalla polizia locale dell’Alta Valsugana, il trattore guidato da un 80enne del posto, nello svoltare, non si è accorto del passeggino e lo ha toccato con la ruota posteriore. "L’ho visto troppo tardi, stavo svoltando a sinistra. Ho sentito delle grida mentre controllavo il passaggio delle auto: appena ho visto la carrozzina ho frenato di colpo ma a quel punto l’avevo già urtata. Ancora adesso non riesco a darmi pace a ripensare al bambino a terra" ha raccontato l'uomo al quotidiano L’Adige. L'addio ad Eric con i funerali religiosi ci sarà nel pomeriggio di mercoledì alle 15 nella chiesa della frazione di Montesover nel comune di Sover, in Trentino, paese d’origine di papà Mattia.

3.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views