43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Choc a Taormina, morto lo scrittore Sergio Claudio Perroni: “Si è ucciso con un colpo di pistola”

Nato a Milano, Perroni era noto ai più come scrittore, traduttore e agente letterario. Il 63enne si è ucciso sparandosi un colpo di pistola in pieno centro storico, nella centralissima via Roma.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scrittore 63enne Sergio Claudio Perroni è morto stamattina a Taormina. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe sparato un colpo di pistola in testa mentre camminava a piedi in via Roma, nei pressi dell’hotel San Domenico. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato della polizia locale diretti dal vice questore Fabio Ettaro. Non è ancora chiara la dinamica ed il perché di quanto accaduto. Sembra che Perroni stesse passeggiando per le strade del comune siciliano quando improvvisamente si è fermato, ha posato il quotidiano che aveva in mano sul muretto che delimita la strada, ha estratto una pistola e si è sparato un colpo alla tempia destra.  Al gesto estremo hanno assistito diverse persone che si trovavano in strada, nei pressi dell'hotel San Domenico, e gli automobilisti che transitavano in quel momento. La strada è rimasta chiusa fino al termine dei rilievi.

Chi era Sergio Claudio Perroni

Scrittore, ma anche traduttore e agente letterario, Sergio Claudio Perroni era nato a Milano, si era poi trasferito a Roma e, infine, a Taormina, dove ha sede la sua agenzia letteraria e editoriale. Nel corso della sua vita aveva tradotto, scritto e curato diversi libri. Tra le sue pubblicazioni Non muore nessuno (2007), Raccapriccio. Mostri e scelleratezze della stampa italiana (2007), Leonilde. Storia eccezionale di una donna normale (2010), Nel ventre (2013), Renuntio vobis (2015), Il principio della carezza (2016).

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views