120 CONDIVISIONI

Chiuso cavalcavia vicino alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno: “Cedimenti strutturali gravi”

Il cavalcavia sulla Firenze-Pisa-Livorno è stato chiuso per cedimenti strutturali. Lo ha comunicato il comune di Pisa con una nota, a seguito di alcuni sopralluoghi per la verifica strutturale del viadotto. La Polizia Municipale ha disposto la chiusura al traffico veicolare, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica.
A cura di Ida Artiaco
120 CONDIVISIONI
Immagine

Il comune di Pisa, con una nota pubblicata sul sito istituzionale, ha comunicato la chiusura totale del cavalcavia di via dei Vignoli a Sant'Ermete in seguito ad alcuni sopralluoghi per la verifica strutturale, richiesti da Global Service Strade nell'ambito dell'attività di monitoraggio. A quanto pare, la decisione è stata presa dall'amministrazione cittadina dopo che "sono emersi cedimenti laterali alla struttura del ponte, tali da rendere necessaria la chiusura totale a tutti i veicoli per ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza da parte di Città Metropolitane, gestore della SGC FI-PI-LI". La Polizia Municipale di Pisa ha quindi disposto la chiusura del cavalcavia al traffico veicolare, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica.

Il viadotto si trova sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno in un quartiere alla periferia sud est della città, anche se, essendo in una zona di campagna, generalmente non è molto utilizzato. Tuttavia, la notizia dell'ennesima infrastruttura a rischio è balzata all'attenzione della stampa nazionale, anche a seguito delle ultime notizie relative al crollo del ponte Morandi di Genova, la cui demolizione dovrebbe essere completata a breve. Soltanto ieri, mercoledì 30 gennaio, è stata decisa la chiusura di un altro ponte, il Paolillo in Puglia, per rischio crollo, situato al chilometro 171+406 dell'autostrada A16 che collega Napoli a Canosa, da tempo monitorato dagli organi Ministeriali.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views