357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede sesso a due minorenni in cambio di 20 euro: loro gli rompono il naso e lo rapinano

Indagato un uomo di 52 anni di Pesaro che ha tentato di far prostituire due ragazzi; indagati anche i giovani che l’hanno picchiato e derubato del portafogli.
A cura di Davide Falcioni
357 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovanissimi pesaresi di 17 e 18 anni ai quali un uomo di 52 aveva chiesto una prestazione sessuale in cambio di 20 euro hanno prima finto di accettare la proposta, poi però l'hanno aggredito prendendolo a pugni in faccia e rapinandolo di tutto il denaro che aveva nel portafogli. L'adulto, sanguinante per la frattura rimediata al setto nasale, in un primo momento non ha fatto ricorso alle cure mediche e solo successivamente a causa del dolore si è recato al pronto soccorso per farsi medicare. A quel punto, i sanitari hanno fatto intervenire la polizia per il racconto dell’accaduto da parte del 52enne, che agli agenti ha riferito di aver subìto la rapina da due ragazzi con i quali si era appartato, ricordando di averli conosciuti un mese fa.

La polizia ha ben presto rintracciato i due giovani, che pur ammettendo di conoscere l'uomo hanno negato di averlo picchiato e glissato sui rapporti sessuali. Per questo gli agenti hanno fatto scattare denunce per tutti i protagonisti della vicenda: i due ragazzi dovranno rispondere delle accuse di rapina, estorsione e lesioni mentre l’uomo che ha chiesto loro la prestazione sessuale è stato denunciato a piede libero per aver fatto sesso a pagamento con un minorenne. Se fosse stato al di sotto dei 14 anni sarebbe stata violenza sessuale.

Stando a quanto accertato finora dagli inquirenti i contatti tra l'uomo e i due ragazzi sarebbero iniziati effettivamente un mese fa, quando tuttavia non ci fu nessun atto sessuale: sarebbero stati poi i due giovani a richiamarlo garantendogli stavolta una prestazione per poi picchiarlo e rapinarlo; dal canto suo il 52enne ha ammesso subito alla polizia di essere omosessuale e di avere incontri occasionali con persone che ritiene maggiorenni. L’inchiesta è coordinata dalla procura di Pesaro che procede nei confronti del 52enne e del 18enne mentre per quanto riguarda il minore e il suo concorso nella rapina, nell’estorsione e nelle lesioni, il fascicolo è stato trasmesso alla procura dei minori di Ancona.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views