997 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede all’amica di rimanere incinta al suo posto ma muore prima che il figlio nasca

Bec Arena aveva chiesto alla migliore amica di sottoporsi per lei a maternità surrogata: quest’ultima ha accettato, ma Bec è morta prima di vedere la nascita del figlio che tanto desiderava.
A cura di D. F.
997 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di ospitare nel suo ventre il figlio di una delle sue migliori amiche, che non poteva averne perché affetta da fibrosi cistica: Jessica Brockie, già madre di due bambini e moglie del calciatore neozelandese Jeremy Brockie, aveva deciso di prestarsi in modo del tutto disinteressato ad aiutare Bec Arena, sua amica di lunghissima data malata di fibrosi cistica e quindi impossibilitata a rimanere incinta. Le aveva dato una delle gioie più grandi della vita comunicandole che il concepimento c'era stato e la gravidanza si sarebbe svolta regolarmente. Qualche mese fa, tuttavia, la signora Arena venne sottoposta a una serie di controlli medici che diagnosticarono un repentino peggioramento delle sue condizioni di salute, un peggioramento che di lì a qualche settimana ne avrebbe causato la morte. Il suo sogno, e quello del suo compagno, si sono infranti nel giro di pochi giorni: non avrebbe mai potuto vedere il figlio che tanto desiderava e che l'amica aveva accettato di far crescere dentro di sé.

Cosa è la maternità surrogata

La surrogazione di maternità o gestazione per altri/e o gravidanza surrogata o gestazione d'appoggio, talvolta denominata utero in affitto, è il ruolo che nella fecondazione assistita è proprio della donna (madre portante) che assuma l'onere di provvedere alla gestazione e al parto per conto di una singola persona o di una coppia (eterosessuale o omosessuale), alla quale si impegna a consegnare il nato. La surrogazione in pratica avviene quando una donna si presta a portare a termine un'intera gravidanza, fino al parto, su commissione di single o coppie incapaci di generare o concepire un bambino/a.

997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views