71 CONDIVISIONI

Chicago, spari vicino al Mercy Hospital: morte tre persone e lʼassalitore

Sparatoria nei pressi del Mercy Hospital di Chicago. Ad aprire il fuoco sarebbe stato, secondo le testimonianze, almeno un uomo bianco con un fucile assalto: prima nel parcheggio del Mercy Hospital, dove ha ucciso la ex, poi avrebbe continuato a sparare allʼinterno dellʼedificio colpendo a morte un poliziotto e unʼaltra donna.
A cura di Susanna Picone
71 CONDIVISIONI
Immagine

Spari vicino al Mercy Hospital a Chicago. Come riportano i media Usa, forze di polizia sono intervenute sul posto dopo che è stato lanciato l’allarme per una sparatoria. L’emittente tv Nbc ha subito fatto riferimento a "diverse vittime". La struttura – il Mercy Hospital si trova nell'area di South Side – è stata in parte evacuata. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell'antiterrorismo. Le autorità locali hanno consigliato alle persone di evitare la zona considerata “ad alto rischio”. Secondo alcune prime ricostruzioni tutto potrebbe essere nato da una lite tra un uomo e una donna. L’uomo avrebbe iniziato a sparare per poi dirigersi verso l’ospedale. La sparatoria è iniziata alle 16:15 locali, le 22 in Italia.

Il bilancio della sparatoria sarebbe di quattro vittime: una donna, ex fidanzata dell'aggressore e medico dell'istituto; uno dei poliziotti intervenuti sulla scena; una seconda donna pare uccisa dall'uomo  che entrato all'interno dell'edificio sparando all'impazzata; lo stesso sparatore, colpito a morte dagli agenti intervenuti.

Controlli e perquisizioni in corso. Ferito un poliziotto – La polizia aveva dichiarato che “varie persone sono state colpite”. Anthony Guglielmi, portavoce della polizia di Chicago, aveva aggiunto che "almeno un possibile aggressore è stato colpito" mentre le forze dell'ordine stanno "meticolosamente perquisendo" l'istituto. Sul posto sono arrivate una decina di ambulanze.

"A sparare un uomo bianco con un fucile d'assalto" – Secondo alcune testimonianze riportate dai media Usa a sparare nell'area del Mercy Hospital sarebbe stato almeno un uomo bianco in possesso di un fucile d'assalto. Secondo i testimoni l'assalitore si stava dirigendo verso il parcheggio dell'ospedale con la donna, quando le ha sparato improvvisamente alcuni colpi all'altezza del petto. L'uomo ha continuato a colpirla anche quando era caduta a terra. L'uomo è quindi entrato all'interno del Mercy Hospital dove è stato intercettato dalla polizia. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito gravemente un agende, poi deceduto, ed è stato ucciso lo stesso assalitore che prima, ha però colpito anche a un'altra donna, spirata poco dopo.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views