9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiara Rizzo Matacena condotta nel carcere di Reggio Calabria

La donna è arrivata ieri sera presso il penitenziario di Reggio Calabria. E’ accusata di aver favorito la latitanza del marito.
A cura di D. F.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Chiara Rizzo Matacena si trova da ieri sera detenuta in una cella del carcere di Reggio Calabria. La donna è stata imbarcata ieri pomeriggio dall'aeroporto di Genova e, scortata dalla DIA, trasferita nel penitenziario calabrese con l'accusa di aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena insieme all'ex ministro degli interni Claudio Scajola. Chiara Rizzo è giunta alla frontiera tra Italia e Francia ieri mattina: scortata da uomini armati, appena arrivata è stata fatta entrare nell'ufficio di polizia di frontiera per la notifica degli atti giudiziari relativi alla sua estradizione, quindi le è stato permesso di telefonare ai figli: "Come state ragazzi? Sono contenta di essere in Italia. Voglio stare con voi, avrebbe detto la donna.

Chiara Rizzo è stata arrestata a Nizza lo scorso 11 maggio. E' indagata per riciclaggio e accusata di aver fatto parte di un'organizzazione che ha favorito la latitanza del marito Amedeo Matacena. Nei guai, insieme alla Rizzo, anche Claudio Scajola, che avrebbe aiutato l'uomo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views