43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che ci fa un T-Rex a Parigi?

Non sarà proprio come Jurassic Park, ma i turisti che in questi giorni si recheranno nella capitale francese potranno godere sicuramente di un bel colpo di occhio: un Tirannosaurus Rex a grandezza naturale si staglia sulla Senna.
A cura di Biagio Chiariello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ai turisti che si recano a Parigi in questo periodo non sfuggirà sicuramente il Tyrannosaurus Rex alto 4 metri nei pressi del fiume Senna. Chiariamo subito. Si tratta di un'installazione esterna creato dall' artista Philippe Pasqua, proprio con l'obiettivo di attrarre quanti più viaggiatori possibili nella capitale francese in questi mesi estivi. La rappresentazione del dinosauro spicca sulla piattaforma della Compagnie des Bateaux-Mouches, il traghetto utilizzato per il turismo fluviale a Parigi.

E' stato commissionato da Charlotte Bruel-Matovic, figlia del fondatore di Bateaux-Mouches, nel tentativo di promuovere l'arte contemporanea lungo il fiume. E' composto da 350 ossa ed è modellata sulla base di un reale scheletro preistorico: ha tutte le minacciose caratteristiche del predatore giurassico: denti affilati come rasoi, cranio enorme e una massiccia coda. Di certo, i turisti che se ne andranno da Parigi potranno dire di aver goduto di uno scenografico colpo d’occhio: il Re dei dinosauri irrompe nel tramonto parigino e punta dritto alla Tour Eiffel.

Immagine
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views