25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesena, uomo trovato senza vita in casa: era morto da almeno un mese

È stato trovato accasciato sul divano nella sua casa in un condominio nei pressi della chiesa a Martorano di Cesena Aldo Campori, un pensionato di 71 anni che viveva solo e non aveva figli. Sarebbe morto per cause naturali: secondo il medico legale il decesso risalirebbe a circa un mese fa. Nessuno lo aveva cercato.
A cura di Susanna Picone
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma della solitudine a Cesena, dove in un appartamento di un condominio nei pressi della chiesa a Martorano è stato trovato senza vita un uomo morto verosimilmente circa un mese fa. A riportare la notizia è il Resto del Carlino secondo lui l’uomo trovato morto è Aldo Campori, un pensionato di 71 anni che viveva solo e non aveva figli. Sarebbe morto per cause naturali e il decesso, secondo quanto stabilito dal medico legale, risalirebbe almeno a un mese fa. Lo hanno trovato accasciato sul divano di casa. Nonostante il cattivo odore che arrivava dall’abitazione, a quando pare nessuno si era accorto di quello che era accaduto già da diverse settimane. Fino a quanto nella mattinata di lunedì un parente è andato direttamente a cercare notizie dell’anziano. L’uomo aveva le sue chiavi di casa e quindi ha potuto aprire la porta per entrare nell’appartamento. A quel punto si è trovato davanti il corpo del settantunenne in avanzato stato di decomposizione.

Morto per cause naturali – Subito è stato dato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato e il medico legale che appunto ha escluso eventuali segni di violenza sul corpo. La morte sarebbe stata istantanea, per cui l’anziano non avrebbe nemmeno avuto il tempo di chiedere aiuto. La notizia di Cesena arriva a pochi giorni di distanza da un altro simile dramma della solitudine: a Verona è stato ritrovato mummificato il cadavere di una donna di cui si erano perse le tracce da più di un anno ma che nessuno aveva mai cercato. I vicini di casa avevano attribuito quella assenza al suo trasferimento in una casa di cura ma poi hanno scoperto che quella signora, una veronese di sessanta anni, si trovava ancora nella sua casa: era morta da almeno 18 mesi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views