78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerignola: incornato da un bufalo, muore un bracciante

L’uomo, un cittadino romeno di 54 anni, stava accudendo gli animali di un’azienda agricola nel foggiano quando uno dei bufali lo ha caricato incornandolo.
A cura di Antonio Palma
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un bracciante rumeno di 54 anni è morto oggi a Cerignola in provincia di Foggia dopo essere stato incornato da un bufalo nell'azienda agricola dove lavorava da diversi anni. Questa mattina come faceva tutti i giorni l'operaio, regolarmente assunto, stava accudendo gli animali dell'azienda agricola del foggiano nelle campagne di Cerignola, in località Sette Poste, quando ad un certo punto per motivi ancora da accertare un bufalo lo ha caricato incornandolo all'inguine e lasciandolo esanime a terra. Immediatamente soccorso dai colleghi sul posto che hanno avvertito anche il 118, per il 54 enne però non c'è stato niente da fare, la ferita causata dal colpo era troppo grave e l'uomo è morto poco dopo. I medici e i sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La Procura di Foggia ha subito aperto un fascicolo sul caso per accertare la dinamica esatta dell'accaduto e ha dato incarico ai carabinieri di svolgere le indagini e i rilievi del caso. Secondo i primi accertamenti degli uomini dell'arma che hanno ascoltato  le testimonianze dei compagni di lavoro della vittima, l'ipotesi più probabile è che il 54 enne senza volerlo abbia fatto qualche movimento brusco che ha infastidito uno dei bufali, che lo ha colpito con le corna ferendolo a morte.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views