223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è Italia che vince, è quella del Rugby femminile

Nel Sei Nazioni all’Olimpico la nazionale maschile di rugby è stata sconfitta per 26 a 16 dall’Irlanda, in quello femminile le ragazze azzurre si sono imposte sull’Irlanda con il punteggio di 29 a 27. Questo successo storico porta l’Italia, trascinata da Giada Franco, al comando del torneo femminile.
A cura di Alessio Morra
223 CONDIVISIONI

Il Sei Nazioni della nazionale maschile continua a essere deludente. Tre partite e tre sconfitte, oggi all’Olimpico l’Italia è stata battuta dall’Irlanda per 26 a 16. Quella femminile invece ha realizzato un’impresa battendo le irlandesi per 29 a 27 e con questa vittoria passano al comando della classifica.

L’Italia femminile batte l’Irlanda

Grazie a una superba prestazione di Giada Franco, ventiduenne campana che gioca a Colorno, la nazionale femminile è riuscita a battere l’Irlanda. Il 29-27 con cui l’Italia ha vinto contro le verdi è un successo storico e pesantissimo, perché le azzurre ora sono al comando del Sei Nazioni, con 5 punti (una vittoria e due pareggi), adesso sono in programma le sfide con Inghilterra e Francia. La partita è stata molto equilibrata, il primo tempo ricco di capovolgimenti di fronte si è chiuso sul 22-22. Nella ripresa la Franco, autrice di due mete complessive e premiata come migliore in campo, e la Sillari realizzano i punti decisivi che regalano il 29-27 alla nazionale di Andrea Di Giandomenico.

Immagine

Gli uomini battuti nettamente dall’Irlanda

Il Sei Nazioni maschile è ancora una volta un calvario, perché l’Italia non riesce proprio a vincere una partita e il cucchiaio di legno dovrebbe essere ancora degli azzurri. Non era certo facile contro la nazionale irlandese che punta a vincere questo trofeo e soprattutto i Mondiali che disputeranno in autunno. L’Irlanda parte fortissimo, subito è 7-0. La nazionale del trifoglio si rilassa un po’, viene raggiunta e superata dall’Italia che sembra una squadra trasformata e all’intervallo torna negli spogliatoi avanti 16-12. La pausa porta consiglio agli irlandesi che riflettono, ragionano e capiscono cosa fare. Per l’Italia non c’è niente da fare, nemmeno un punto nella ripresa. L’Irlanda nella fa quattordici e si impone per 26-16.

All'Olimpico l'Irlanda vince 26 a 16.
All'Olimpico l'Irlanda vince 26 a 16.
223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views