18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavalla azzannata da pitbull, sbalza il fantino 17enne e scatena il panico in paese

La cavalla, attaccata da un cane nelle campagne, ha sbalzato a terra il ragazzino che la cavalcava, aggredito a sua volta dal pitbull, e poi si è data alla fuga verso il paese correndo imbizzarrita per le strade tra auto e pedoni inseguita da residenti e forze di polizia che cercavano di fermarla.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di apprensione domenica in un paesino del Brindisino, San Pietro Vernotico, dove una cavalla ha sbalzato a terra il suo giovane fantino di 17 anni e si è data alla fuga correndo imbizzarrita per le strade tra auto e pedoni. L'animale ha imboccato le strade del centro del paese, in quel momento affollate di persone, creando paura tra passanti, negozianti e residenti. Alcuni hanno anche cercato di fermare il quadrupede affiancando carabinieri e agenti della Polizia locale che si trovavano in zona e fortunatamente alla fine un cittadino, un appassionato di equitazione  che ha riconosciuto la cavalla, è riuscito a tranquillizzarla e bloccarla prima che ferisse qualcuno o danneggiasse qualcosa.

Solo a quel  punto si è scoperto che la cavalla era ferita e sanguinante perché poco prima era stata aggredita da un pitbull, sfuggito al suo padrone, che l'aveva azzannata mettendola in fuga. L'animale stava passeggiando tra le  campagne che costeggiano il centro abitato quando è avvenuto l'attacco del cane. Il pitbull l'ha azzannata a gambe e muso, spaventando la cavalla che è scappata. Poi il cane si è accanito anche sul 17enne caduto a terra, azzannato a sua volta ad una gamba e ad un braccio prima di riuscire a rifugiarsi su un albero. Il ragazzo è stato poi accompagnato in ospedale mentre la cavalla ricondotta nella fattoria del proprietario e curata del veterinario. Sul caso ora indagano i Carabinieri della locale compagnia per chiarire eventuali responsabilità.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views