950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, ruba fede ad anziana e le rompe il dito. Arrestato per rapina e lesioni personali

La donna, 74 anni, stava tornando a casa dopo avere fatto la spesa. All’ingresso del palazzo ha incontrato un uomo che, forse fingendo di citofonare, le ha chiesto di lasciare il portone aperto. Qualche istante dopo l’ha aggredita per le scale. I video dei sistemi di videosorveglianza determinati per la sua identificazione.
A cura di Biagio Chiariello
950 CONDIVISIONI

Immagine

Stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa, quando ha notato quello sconosciuto all'ingresso del suo palazzo. Qualche istante dopo, l’uomo l’ha raggiunta per le scale e nel tentativo di strapparle la fede nuziale dal dito della mano sinistra, le ha rotto una falange. È quanto è accaduto lo scorso 9 giugno a un'anziana donna di 74 anni a Catania. Ora i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato il presunto autore del gesto, Paolo Gangi, eseguendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, Simona Ragazzi su richiesta del sostituto procuratore Francesco Brando.  Il 40enne, portato nel carcere di piazza Lanza, deve rispondere delle accuse di rapina aggravata e lesioni personali.

Determinanti sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona (sia sulla strada che nell'androne del palazzo). Nell’abitazione di Paolo Gangi, già noto per reati simili, sarebbero stati trovati e sequestrati gli stessi abiti e il casco arancione usati per commettere la rapina, oltre che il motorino (un Honda Sh 300) che sarebbe stato guidato da un altro uomo (ancora non identificato) che faceva il palo. Il modo di agire del 40enne era già conosciuto dalla  Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo. I militari hanno individuato il malvivente anche e soprattutto perché già gravato da numerosi precedenti penali. Dopo l’aggressione, l'anziana era stata costretta all’intervento del pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, dove i medici le avevano diagnosticato la frattura della falange dell'anulare sinistro e le hanno dato una prognosi di 30 giorni.

950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views