14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania. Gli trovano 150 piante di marijuana in casa: 60enne muore dopo l’arresto

Un sessantenne cardiopatico è morto a seguito di un infarto nella caserma dei Carabinieri di Aci Sant’Antonio, nel Catenase. In quel momento, l’uomo si trovava all’interno della caserma perché i militari gli avevano notificato un provvedimento giudiziario che ne disponeva i domiciliari per spaccio di droga.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un sessantenne, gravemente malato, è morto alla caserma dei carabinieri di Aci Sant'Antonio, in provincia di Catania, mentre i militari dell’Arma stavano notificandogli un provvedimento che disponeva per lui gli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di droga, disposti proprio per il suo stato di salute.

La vittima, deceduta per arresto cardiaco, era stata arrestata nella tarda mattinata di ieri 9 luglio e condotta nella locale Stazione di via Vittorio Emanuele ad Aci Sant' Antonio. I carabinieri lo avevano fermato dopo avere trovato nel terreno prospiciente la sua casa una piantagione di marijuana composta da oltre centocinquanta piante. Condotto in caserma, l’uomo che era cardiopatico, separato dalla moglie e viveva da solo, si è sentito male. I Carabinieri hanno immediatamente avvertito i soccorsi: due autoambulanze sono state mandate sul posto, di cui una provvista di defibrillatore.

Nonostante i soccorsi e ripetuti tentativi di rianimazione, il 60enne è stato dichiarato morto dal medico legale. Intervenuto anche il medico legale nominato dalla Procura che ha effettuato un esame esterno sul corpo accertando che la causa della morte è stato un infarto fulminante al miocardio. Su disposizione della Procura che ha aperto un’inchiesta, la salma è stata restituita ai familiari.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views