894 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, festeggia il compleanno con droga ed alcol e taglia la gola ad un 14enne, suo invitato

Il ragazzino ha rischiato la vita: i medici dell’ospedale Lentini spiegano infatti che sarebbe bastato davvero poco per recidere gli organi vitali. L’aggressore, Samuele Monterosso, 20 anni, è stato arrestato dopo la fuga e portato in carcere.
A cura di Biagio Chiariello
894 CONDIVISIONI
Immagine

Una festa di compleanno, sembra a base di alcolici e stupefacenti, ieri sera a Vizzini, nel Catanese, ha rischiato di finire in tragedia. Un ventenne ha sferrato un colpo di coltello al collo di uno dei suoi invitati, un ragazzino di 14 anni, procurandogli una ferita di 15 centimetri. La vittima se l'è cavata con 40 punti di sutura. L'aggressore, Samuele Monterosso, è stato arrestato dopo la fuga, nei pressi dell'abitazione di un conoscente.

Follia durante il compleanno

Secondo le ricostruzioni, il ventenne, con precedenti penali, per festeggiare il compleanno aveva invitato cinque suoi amici. Con loro avrebbe abusato di sostanze stupefacenti ed alcoliche, "fino a perdere ogni freno inibitore facendosi prendere così da una eccessiva euforia" scrivono gli inquirenti, che così motivano in qualche modo la follia: Monterosso avrebbe preso un coltello dalla cucina, pronunciando frasi deliranti, afferrato l'ospite per i capelli per poi colpirlo. Poi resosi conto di quanto aveva fatto, avrebbe cercato riparo presso un conoscente.

Il festeggiato è in carcere

La provvidenziale telefonata fatta ai militari dell'Arma da uno degli esterrefatti invitati, ha consentito l'intervento sul posto di una ambulanza del 118 che ha soccorso e trasportato la vittima all'Ospedale di Lentini (Siracusa), dove i medici hanno ricucito il lungo taglio. Per lui anche trenta giorni di prognosi e una certezza: si tratta di un miracolato per via della profonda ferita. Sarebbe bastato un millimetro in più e per il 14enne sarebbe stata la fine. Monterosso, assolte le formalità di rito, è stato portato  al carcere di Caltagirone.

894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views