68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casalecchio di Reno, con l’auto sull’aiuola spartitraffico: prof 40enne muore davanti al figlio

Una insegnante di quaranta anni, Valeria Montalto, è morta in seguito a un incidente stradale a Casalecchio di Reno, nel Bolognese. Potrebbe essere stato un malore a farle perdere il controllo della sua auto, uscita fuori strada e finita contro un albero. Con lei viaggiava uno dei suoi figli, un bambino estratto illeso dall’auto.
A cura di Susanna Picone
68 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio a Casalecchio di Reno, nel Bolognese. Poco dopo le 16.30 una donna di quaranta anni è finita con la sua auto sull'aiuola spartitraffico che si trova in mezzo alla rotonda Biagi, andando poi a sbattere contro un albero. Per la donna, che probabilmente è stata colpita da un malore, non c’è stato nulla da fare. La vittima è Valeria Montalto, insegnante di inglese originaria di Lamezia Terme e da qualche anno residente a Zola Predosa. La donna, sposata, era mamma di tre bambini, uno dei quali si trovava in macchina con lei ieri pomeriggio. Si tratta di un bambino di sei anni che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto e che fortunatamente non ha riportato ferite. Estratto dall’auto dai vigili del fuoco, dopo lo schianto il piccolo è stato comunque trasportato con l'ambulanza all'ospedale Maggiore di Bologna per essere visitato. Sul luogo del tragico incidente, oltre al 118 sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale di Casalecchio di Reno che si è occupata dei rilievi per stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Gli agenti della Polizia locale hanno poi regolato il traffico molto intenso nell’ora del rientro in questo snodo importante della viabilità locale.

Dolore tra i colleghi e gli studenti – La notizia della morte della professoressa Valeria Montalto si è diffusa ben presto tra i colleghi e i suoi studenti dell’istituto tecnico Salvemini, dove insegnava. Sulla pagina Facebook della scuola stamane è stato dedicato un post con una foto alla professoressa scomparsa: “La Comunità scolastica del Salvemini, ricordando con stima e affetto la collega e amica Valeria Montalto, si stringe alla famiglia condividendone il profondo dolore – si legge -. La prof.ssa Montalto, la prima a destra nella foto, in un momento di lavoro con i colleghi del progetto Erasmus”.

“Siamo attoniti, questa è una cosa che ci ha lasciato storditi”, le parole del dirigente scolastico Carlo Braga riportate da BolognaToday. “Questa mattina, con l'aiuto di uno psicologo interno all'istituto, abbiamo dedicato un momento della didattica a quello che è successo, per parlare dell'accaduto e aiutare i ragazzi in questi momenti”, ha aggiunto. Messaggio di cordoglio anche dal sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso: "Tutto lascia pensare che sia stata una cosa imprevedibile, un malore alla guida, viste proprio le dinamiche dell'incidente così come ci sono state descritte. Il dolore è accentuato dal fatto che questa persona abbia dei figli. Una tragedia, ho già espresso il mio dispiacere e sentirò anche il sindaco di Zola, visto che la vittima è di lì".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views