2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capriolo investito sull’A1 e salvato dalla polizia: tappetini dell’auto usati come barella

Il cucciolo di capriolo è stato investito nei giorni scorsi non lontano dal casello di Calenzano dell’A1. È stato un automobilista a lanciare l’allarme alla Sala Operativa della Polizia Stradale che ha immediatamente inviato una pattuglia.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi un cucciolo di capriolo è stato investito da un mezzo in transito lungo l'autostrada A1, all'altezza di Calenzano. Il piccolo “Bambi” ha riportato delle ferite alle zampe posteriori tanto da non poter camminare. Fortunatamente però l’animale è stato visto da un automobilista che ha subito avvertito la Sala Operativa della Polizia Stradale che ha inviato una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord. I due agenti una volta rintracciato il capriolo, che era immobile e tremolante a terra sulla corsia di sorpasso dell’autostrada, hanno segnalato l’animale con i dispositivi in dotazione alla pattuglia, facendo così rallentare e deviare il traffico in sicurezza. Poi, per mettere in salvo il cucciolo, hanno improvvisato una barella con i tappetini dell’auto. Così facendo sono riusciti a spostarlo senza fargli correre ulteriori pericoli.

Salvato dal’autostrada e affidato a un veterinario – Il capriolo è stato quindi portato alla prima piazzola di sosta dove è stato subito dissetato con acqua fresca. Per quanto visibilmente traumatizzato, l’animale non ha mai fatto resistenza e non ha mai distolto lo sguardo dagli agenti che lo stavano salvando. I due lo hanno poi caricato su un furgone in transito che lo ha trasportato al vicino casello di Calenzano dove è stato affidato alle cure del veterinario. Dall'inizio dell'anno sono stati 13502 gli interventi della polizia stradale per aiutare persone o animali in difficoltà.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views