52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caorle piange la scomparsa di Simone Brasolin, cantante e chitarrista di 22 anni

Simone Brasolin è deceduto domenica mattina a San Donà di Piave dove era ricoverato all’Hospice. Cantante e chitarrista promettente, è stato ucciso da un tumore.
A cura di S. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento dopo una grave malattia all’hospice di San Donà di Piave Simone Brasolin, giovane musicista di Caorle, considerato una promessa nel panorama del Veneto Orientale. Simone, ventidue anni, era un chitarrista e un cantautore e studiava all’Accademia di Belle Arti. Sono i quotidiani locali a tracciare il ritratto di questo giovane, che da qualche tempo era in contatto con diversi musicisti che gli avevano consentito di crescere e sperimentare nuovi generi dal punto di vista musicale. La musica era la sua grande passione e lui non ha spesso di sognare e fare progetti neppure nell’ultimo anno, quando ha scoperto di avere un cancro.

Mercoledì i funerali di Simone – “Ciao, sono Simone Brasolin, un ragazzo che ama la musica quasi quanto il cibo, anzi di più! Voglio condividere con te le mie canzoni”, scriveva sui social. Nonostante la malattia, Simone ha sempre lottato col sorriso sulle labbra, convinto di poter continuare a coltivare le proprie ambizioni e i propri sogni. Ma alla fine purtroppo il cancro lo ha sconfitto. Il giovane musicista è morto circondato dai propri cari, la madre, il padre e le sue sorelle. Martedì alle 15 sarà recitato un rosario in suffragio nel duomo di Santa Stefano, i funerali, invece, saranno celebrati mercoledì.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views