31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CannaSearch, la fiera della marijuana per cercare lavoratori del settore

Dopo l’approvazione della legge per la vendita di marijuana a scopo ricreativo, in Colorado il mercato è decollato e le aziende del settore sono alla ricerca di personale.
A cura di A. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il via libera alla vendita di marijuana per scopo ricreativo, nello stato del Colorado negli Usa grande successo nel commercio della sostanza che ormai ha superato i 14 milioni di dollari di vendite. Non sorprende quindi scoprire che altrettanto successo ha avuto la manifestazione CannaSearch, la prima fiera del settore e Denver dedicata all'industria della marijuana in Colorado. All'evento, che si è svolto giovedì 13 marzo nella capitale dello stato, hanno partecipato centinaia di persone che erano alla ricerca di informazioni per un business in sviluppo e magari di un impiego ben retribuito. Alla fiera della marijuana erano presenti infatti 15 grandi aziende collegate alla produzione e al commercio di marijuana che sperano di assumere nuovi dipendenti per una serie di posizioni da ricoprire. Molte infatti sono le offerte di lavoro disponibili e non tutte collegate direttamente alla marijuana, dagli esperti di contabilità agli esperti di tecnologie produttive, dai professionisti della pubblicità e della vendita del prodotto fino agli impiegati di laboratorio nei centri di analisi del prodotto.

Diverse centinaia di persone, tutte con età minima di 21 anni, hanno fatto la fila fin dal mattino davanti alla sede della società OpenVAPE che ha ospitato la fiera. Molti hanno dovuto attendere oltre cinque ore per entrare, massiccia infatti la presenza di persone provenienti anche da altri stati americani come Montana, Kansas e New Mexico. "Le nostre vendite sono aumentate del 300 per cento per questo siamo qui oggi. Abbiamo veramente bisogno di assumere altre persone che ci aiutino nella produzione e nella vendita di marijuana" ha affermato un responsabile di un'azienda del settore.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views