1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canicattì, travolto e ucciso dal treno in transito: il padre muore poche ore dopo

Le vittime sono Giovanni Di Grigoli, bracciante agricolo di 48 anni che è stato investito e ucciso da un treno regionale in transito sulla tratta Licata-Agrigento, e Gioacchino Di Grigoli, pensionato 71enne, colpito da un malore in casa e trovato esanime a letto dalla moglie che in poche ore ha perso figlio e marito.
A cura di Antonio Palma
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

Doppio dramma a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove padre e figlio sono morti a poche ore di distanza l'uno dall'altro, il secondo a seguito di un drammatico incidente sui binari e il primo di crepacuore alla notizia della scomparsa del figlio. Le vittime sono Giovanni Di Grigoli, bracciante agricolo di 48 anni stato investito e ucciso da un treno regionale in transito sulla tratta Licata-Agrigento, e Gioacchino Di Grigoli, pensionato 71enne. L'incidente sabato scorso all’altezza del Ponte Obliquo, dove il 48enne, attirato dalle lumache che si trovavano lungo i binari, si era fermato con l'auto per raccoglierle. L'uomo purtroppo non si sarebbe reso conto che proprio in quel momento stava sopraggiungendo un treno in transito che non ha fatto in tempo a frenare e lo ha travolto uccidendolo.

Sull'incidente è ancora in corso una inchiesta da parte delle forze dell'ordine per accertare l'esatta dinamica dei fatti e al momento non è esclusa nemmeno l'ipotesi di un malore improvviso prima del passaggio del treno che avrebbe impedito all'uomo di allontanarsi in tempo. Sicuramente un malore invece è la causa del decesso del padre, ritrovato esanime meno di 24 ore dopo nel suo letto. Inutili per lui i successivi soccorsi dei sanitari del 118 allertati dalla moglie che in poche ore ha perso figlio e marito. L'uomo era già malato e pare che il suo cuore non abbia retto al dolore. Per volontà della famiglia i funerali di due uomini si terranno  n maniera congiunta nella chiesa di Gesù Amore Misericordioso nel quartiere Oltreponte, dove vive la famiglia.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views