651 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane tocca il grilletto e spara al padrone durante la caccia, l’uomo in gravi condizioni

Durante il tragitto in auto il cane si è agitato e ha toccato con la zampa il grilletto della pistola carica facendo partire un colpo che ha raggiunto al petto il cacciatore 74enne ferendolo gravemente.
A cura di A. P.
651 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è messo in viaggio con i suoi tre cani per una battuta di caccia alla lepre mai si sarebbe aspettato che di lì a poco il bersaglio delle armi sarebbe diventato lui e che a sparare sarebbe stato uno dei suoi animali. È il singolare ma grave incidente capitato ad un cacciatore 74enne statunitense, Tex Gilligan, che si è ritrovato con un buco di proiettile in pieno petto dopo che il suo cane Charlie ha toccato con la zampa il grilletto della pistola e ha fatto partire un colpo attraverso il sedile del guidatore. Un incidente che poteva finire con una tragedia se l'uomo non avesse trovato subito la forza di avvertire i soccorsi con il telefonino e se i sanitari non fossero arrivato subito sul posto. "Il colpo mi ha rotto tre costole, perforato un polmone e rotto una clavicola. Avevo un grosso buco e ho perso molto sangue" ha raccontato ad Abc News Gilligan che ha subito già diverse operazioni e rimane ricoverato ma è in via di guarigione.

"I soccorritori mi hanno salvato la vita: se avessero aspettato altri 10 minuti sarei morto. Ho perso così tanto sangue che poco prima di arrivare in ospedale hanno dovuto rianimarmi" ha ricordato il 74enne. All’inizio nemmeno lui aveva capito cosa fosse stato e ha pensato di essere stato ferito da un colpo sparato da un altro cacciatore. Solo dopo l'esame della vettura e delle armi a bordo da parte della polizia è emerso la verità: a far partire il colpo era stato il suo cane da caccia. "Povero Charlie, è un buon cane. Il dipartimento dello sceriffo ha detto che non hanno avuto problemi con lui" ha spiegato Gilligan. I tre cani infatti sono stati presi in carico delle autorità locali e mandati in un Centro di assistenza per gli animali.

651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views