50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane legato a un’auto e trascinato per chilometri sull’asfalto

L’animale è riuscito a sopravvivere ed è stato affidato alle cure mediche: il proprietario ha cercato di giustificarsi parlando di un incidente.
A cura di Davide Falcioni
50 CONDIVISIONI
Immagine

Legato al retro di un'automobile poi trascinato per chilometri sull'asfalto. E' la terribile sorte capitata a un piccolo cane e a diffondere un'immagine decisamente cruenta del maltrattamento è stato Amedeo Bottaro, sindaco di Trani, prima che l'animale – ferito, impaurito e stremato ma fortunatamente ancora vivo – venisse consegnato alle cure di un veterinario.

Stando a quanto ricostruito finora, sarebbero stati due ragazzi a notare l'animali legato a una corda e trascinato lungo la strada che collega Trani a Barletta. I due hanno subito fermato il mezzo, con all’interno due persone. Il diretto interessato si sarebbe giustificato dicendo che non si era accorto di nulla. "Una volta bloccati- spiega il primo cittadino – hanno detto che è stata una distrazione, che il cane era agganciato al paraurti ed erano ripartiti, dimenticandolo con il guinzaglio incastrato. In ogni caso, questa mattina denuncerò quanto accaduto". Ad informare il primo cittadino erano stati proprio i ragazzi che avevano assistito alla scena, filmato e bloccato l’auto. "Mi hanno raccontato che, dopo averli fermati, i proprietari si sono rimessi velocemente in macchina, dicendo che dovevano portare con urgenza il cucciolo dal veterinario. Al momento non conosciamo il suo stato di salute, qualcuno mi dice che è deceduto. I proprietari sono rimasti sul vago, nelle prossime ore ne sapremo di più". A quanto pare il proprietario dell'auto avrebbe minacciato le persone che hanno girato e diffuso il video in cui il cane viene trascinato.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views