860 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camion travolge operai al lavoro sulla Salerno Reggio Calabria, un morto e due feriti

I lavoratori, appartenenti alla ditta Sirti, erano fermi sulla corsia di emergenza per lavori di manutenzione.
A cura di Antonio Palma
860 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di giovedì lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo, la ex  A3 Salerno Reggio Calabria. Un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud infatti ha investito e travolto un gruppo di operai che lavorava lungo la carreggiata uccidendo un addetto e ferendone altri due. Il drammatico impatto al km 147 nei pressi di Lauria, in provincia di Potenza, dove gli operai si erano fermati con i loro mezzi sulla corsia di emergenza.

I lavoratori, appartenenti alla ditta Sirti, stavano svolgendo lavori di manutenzione quando, per motivi ancora da accertare, sono stati improvvisamente travolti dal camion che gli è piombato addosso senza dare loro alcuna possibilità di fuga.  Per uno degli operai inutili i tempestivi soccorsi sanitari, è morto poco dopo il loro arrivo. Per gli altri due invece è stato necessario il trasporto immediato in codice rosso all'ospedale dove sono stati ricoverati i gravi condizioni.

Il tragico incidente ha avuto forti ripercussioni sul traffico autostradale. Lo ha reso noto l’Anas, che gestisce l'autostrada, spiegando che a causa della disgrazia l'intero  tratto è stato chiuso con uscite obbligatorie e deviazione lungo le strade interne. “È temporaneamente chiuso, in direzione sud, un tratto dell’A2, in località Lauria al chilometro 147,200” e “il traffico veicolare lungo la direttrice sud è temporaneamente deviato all’altezza dello svincolo di Lauria sud lungo la ex strada statale 19 e la strada provinciale 133, con rientro in autostrada in corrispondenza dello svincolo di Laino Borgo (Cosenza)” hanno spiegato dall'Anas .

860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views