541 CONDIVISIONI

Cagliari, ritrovata morta Giovanna Piras, scomparsa da tre anni

I resti di Giovanna Piras, 54 anni, scomparsa da tre, sono stati ritrovati nel Cagliaritano. Suo marito Giorgio Garau, inizialmente indagato per la sua scomparsa è oggi in carcere con l’accusa di violenza sessuale su una quarantenne.
A cura di Angela Marino
541 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanna Piras, 54 anni al momento della scomparsa, è stata trovata cadavere nella campagne del Cagliaritano. Il corpo della bidella è stato scoperto per caso intorno alle 18 del 2 novembre da una coppia che passeggiava nelle campagne di Assemini (Cagliari) in un terreno in stato di abbandono abbandono. Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, accorsi sul posto insieme ai colleghi della Stazione locale e a quelli del Nucleo Investigativo Provinciale. Sono stati i militari a entrare all'interno del terreno protetto da una recinzione. Il corpo di Giovanna, ormai ridotto a uno scheletro, era nascosto dietro una pila di oggetti in legno e occultato dalla vegetazione. Giovanna indossava gli stessi indumenti con i quali era stata vista il giorno della scomparsa. Accanto ai resti sono stati trovati alcuni flaconi di medicinali e la borsa della donna contenente i documenti. Sarà l'autopsia, eseguita nelle prossime ore al Policlinico Universitario, a determinare la causa della morte.

I sospetti sul marito

Giovanna aveva fatto perdere le sue tracce il 13 gennaio 2014. Dopo la sua scomparsa, sotto la lente della Procura finì il marito Giorgio Garau, 61 anni, accusato di omicidio colposo dal pubblico ministero Emanuele Secci, dopo aver aver dichiarato agli inquirenti che la moglie sarebbe tornata a casa due settimane dopo la scomparsa “a bere latte e fumare sigarette”.  La sua posizione venne archiviata nel settembre del 2015 . L'uomo, rimasto ormai solo dopo la morte del figlio Simone, subacqueo annegato nelle acque di Capo Ferrato nel luglio 2010, è finito al centro di un'altra vicenda giudiziaria lo scorso 2 agosto, quando i carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di violenza sessuale su un’insegnante di 40 anni. L'uomo ha appreso la notizia del ritrovamento del corpo della moglie nel carcere di Uta, dove è tuttora recluso.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views