28 CONDIVISIONI

Cade in acqua scattandosi un selfie, in 4 tentano di salvarla: tutti morti annegati

La tragedia in India, dove una studentessa è caduta in acqua mentre si scattava un selfie: 4 amici si sono tuffati per soccorrerla, ma sono tutti annegati.
A cura di D. F.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in India, nello stato meridionale di Telangana, dove cinque studenti di ingegneria sono morti ieri in un incidente a catena legato ad un tentativo di selfie in un suggestivo bacino idrico. Stando a quanto riferisce la polizia locale a India Today il gruppo era giunto in mattinata sulle rive del lago artificiale di Dharmasagar, nel distretto di Warangal, per una gita. Durante la festa una ragazza è salita su una roccia per scattarsi una foto, ma mentre era concentrata a scattare il selfie è accidentalmente caduta in acqua. Allarmati per le sorti della giovane, uno dopo l'altro i suoi compagni non hanno esitato a gettarsi in acqua nel tentativo di soccorrerla ma, probabilmente per la scarsa capacità di nuotare, sono tutti annegati.

Dopo ore di ricerche i vigili del fuoco hanno recuperato i cadaveri di tre ragazzi e due ragazze, per poi risalire alle incredibili circostanze in cui si è consumato il dramma. Lo scorso mese il quotidiano The Times of India ha ricordato che delle 27 persone morte nel mondo nel 2015 mentre si ritraevano in un selfie la metà erano indiane. Nel tentativo di mettere un freno a episodi del genere, le autorità di Mumbai hanno identificato 16 luoghi pericolosi dove i selfie sono esplicitamente vietati.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views