1 CONDIVISIONI

Caccia militare si schianta in Spagna, morto il pilota: secondo incidente in una settimana

È il secondo incidente di un aereo militare spagnolo in una settimana. L’aereo è caduto vicino Madrid durante la procedura di decollo.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo drammatico incidente aereo in meno di una settimana in Spagna. Un caccia F18 dell’Aeronautica militare spagnola è caduto questa mattina vicino alla base di Torrejon, alla periferia di Madrid, e nel drammatico incidente è morto il pilota, l’unica persona che si trovava a bordo. Lo ha reso noto il ministero della difesa spagnolo su Twitter. L’incidente –  si tratta appunto del secondo in una settimana che coinvolge un aereo militare in Spagna – ha avuto luogo durante il decollo. Al momento non sono chiare le cause dello schianto. Il ministero ha reso noto il nome del pilota rimasto ucciso nell'incidente: si tratta di Fernando Pérez Serrano, ventiseienne originario di Murcia.

Le immagini sui social network e sui media spagnoli mostrano colonne di fumo in aumento sulla pista della base.

Drammatico precedente pochi giorni fa – Il precedente incidente risale al 12 ottobre scorso, quando un caccia dell’Aeronautica militare è precipitato vicino alla base aerea di Los Llanos (Albacete), mentre si apprestava alla fase di atterraggio dopo essersi esibito nella parata militare in occasione della festa nazionale spagnola. Il caccia era un Eurofighter e, come nell’incidente di oggi, anche la scorsa settimana l’impatto ha causato un incendio e il pilota è morto nell’incidente.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views