3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bus che li accompagnava al lavoro sbanda e finisce nel dirupo: 6 minatori morti in Russia

Il mezzo con 22 persone a bordo ha sbandato durante il tragitto verso l’ingresso della miniera ed è caduto da un’altezza di circa 10 metri. Sul caso è stata aperta un inchiesta con l’ipotesi di violazione delle norme di sicurezza visto che l’incidente è avvenuto già nell’area della miniera dove gli operai dovevano iniziare il loro turno di lavoro.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia nelle scorse ore nell'est della Russia. Un autobus carico di minatori che si stavano recando al lavoro ha improvvisamente sbandato lungo il tragitto, precipitato in un dirupo.  Il bilancio dell'incidente è gravissimo: si contano almeno sei morti, mentre altre 16 persone sono rimaste ferite, alcune in maniera molto grave. Il dramma nella prima mattinata di venerdì nella regione russa di Kemerovo, nella Siberia occidentale, area ricca di miniere di carbone. Proprio verso l'ingresso di una di queste si stava recando il pulmino con a bordo 22 persone: i minatori infatti avrebbero dovuto iniziare a breve i loro turno ma non sono mai arrivati a destinazione.

Come riporta l'agenzia russa Tass, citando fonti della polizia stradale russa, il mezzo su cui viaggiavano le vittime sarebbe precipitato da un'altezza di circa 8-10 metri schiantandosi su un lato. Scioccante la scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori giunti su posto. L'autobus di colore arancione usato per accompagnare i minatori era completamente distrutto da un lato e poggiava a tetra quasi capovolto coma si vede da alcune immagini diffuse dai media locali. Funzionari locali hanno dichiarato che sul caso è stata aperta un inchiesta con l'ipotesi di  violazione delle norme di sicurezza. L'incidente infatti sarebbe avvenuto già nell'area di proprietà di una nota società mineraria  durante il trasporto degli operai in miniera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views