280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruciato presepe a Messina: pastori liquefatti, casette distrutte. Il parroco: “Gesto stupido”

A renderlo noto il parroco di Zafferia, Roberto Cardullo, che ha diffuso anche sui sociale la foto che testimonia lo scempio. “Difficile commentare un gesto simile. Umanamente stupido”.
A cura di Biagio Chiariello
280 CONDIVISIONI
Immagine

"È difficile commentare un gesto simile. Umanamente stupido. Cristianamente Giovanni mi viene incontro e mi fa pensare una sola cosa: ‘Dio ha tanto amato il mondo da dare a noi il suo figlio’". Lo scrive padre Riccardo Cardullo, parroco di Zafferia, dopo il gesto deprecabile compiuto martedì scorso nella frazione del comune di Messina: un presepe allestito in una delle contrade del villaggio è stato parzialmente distrutto dalle fiamme. Bruciate alcune casette, liquefatti alcuni pastori, annerito lo sfondo.

Quello distrutto fa parte di una serie di presepi allestiti a Zafferia che animano ogni anno il territorio, favorendo la partecipazione e la collaborazione tra i residenti. Da venti anni le sacre rappresentazioni della Natività rendono vivo il villaggio e partecipano anche a un concorso sul presepe. Quest'anno la premiazione de “Il presepe D'oro” avverrà il 6 gennaio dopo la messa delle 18. Un evento purtroppo macchiato quest’anno da un atto vandalico.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views