79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brindisi, la scritta choc che inneggia alla mafia sul muro della scuola

Il deprecabile episodio all’interno dell’istituto Crudomonte di Brindisi. I vandali, oltre a devastare l’edificio, hanno scritto sui muri “La mafia siamo noi” e “Qui lo Stato sono io”.
A cura di Biagio Chiariello
79 CONDIVISIONI
Immagine

"La mafia siamo noi" e "Qui lo Stato sono io". Sono queste le scritte che cui dei vandali hanno macchiato – in tutti sensi – i muri della scuola elementare Crudomonte, nel rione sant’Angelo di Brindisi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, un gruppo di persone è entrato all'interno della struttura attraverso una porta laterale che è stata forzata. Oltre alle deplorevoli scritte, fatte con pennarelli neri e rossi sopra l’attaccapanni, hanno danneggiato alcune macchinette self service e una fotocopiatrice, hanno messo a soqquadro l’atrio principale, allagato aule e corridoi. Hanno poi divelto e azionato gli estintori, rubandone alcuni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti e della Scientifica, dopo che alcuni residenti della zona avevano chiamato il 113, visti gli schiamazzi che provenivano dalla scuola. Le lezioni stamani sono state sospese.

Non è la prima volta che una scuola di Brindisi sale alla ribalta per spiacevoli fatti di cronaca: nel maggio dello scorso anno una bomba fatta esplodere davanti alla scuola intitolata alla moglie di Giovanni Falcone uccise una ragazza sedicenne, e ferì nove persone. L'inchiesta che ne sussegui porto ad accertare che non si trattava di un attentato mafiosa, bensì il gesto isolato di uno sconsiderato. Tuttavia è evidente che Cosa Nostra per alcuni sbandati sia organizzazione comunque da celebrare.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views