403 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brindisi, ginecologo si esercita in camera operatoria con carne di pollo e manzo:sotto procedimento

Un ginecologo usava la carne di manzo e di pollo per esercitarsi, all’interno della sala operatoria dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il medico è ora sotto procedimento disciplinare. Il dottore usava la carne animale per inciderla e poi suturare i tessuti, facendo queste esercitazioni nella stessa stanza in cui vengono fatti nascere i bambini.
A cura di Stefano Rizzuti
403 CONDIVISIONI
Immagine

Per esercitarsi, in sala operatoria, ricorre a pezzi di carne animale: manzo e pollo. E per questo motivo un ginecologo è sotto procedimento disciplinare. Il fatto è avvenuto nella sala operatoria dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove il dottore usava i pezzi di carne per inciderli e suturarli e potersi così esercitare. La vicenda è stata scoperta durante un’ispezione della direzione sanitaria: in sala operatoria sono infatti stati trovati i pezzi di carne suturati. Da qui l’ipotesi, data per certa, che il medico impiegasse la carne per esercitarsi incidendola e suturandone i tessuti, nella stessa stanza in cui vengono fatti nascere i bambini.

La direzione sanitaria del Perrino ha inviato una segnalazione al direttore generale segnalando l’uso improprio da parte del medico della sala operatoria, per una attività ovviamente non autorizzata. Da questo è quindi partito il procedimento disciplinare che, per il momento, è a carico solamente del medico. In ogni caso, gli ispettori intervenuti sul posto escludono qualsiasi tipo di problema igienico-sanitario nella sala operatoria. Secondo quanto riporta la Repubblica, le esercitazioni del medico avvenivano durante l’orario di lavoro e all’operazione pare che partecipasse anche altro personale sanitario.

Le operazioni sulla carne animale venivano svolte impiegando gli strumenti della sala operatoria, come il bisturi. “Nell’ambito di un’ispezione – spiega Antonio La Spada, il direttore generale dell’ospedale – abbiamo riscontrato questa anomalia. Abbiano documentato tutto e segnalato il fatto con una relazione alla direzione generale per i provvedimenti disciplinari”. La scoperta della carne, all’interno della camera operatoria, è avvenuta tre giorni fa.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views