92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, il viceministro di Bahia spara contro i manifestanti

Il viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia ha sparato alcuni colpi di pistola verso i contadini del Movimento Sem Terra che erano entrati nell’edificio per protestare contro l’uccisione di un loro leader.
A cura di Antonio Palma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata in Brasile dove il viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia ha sparato alcuni colpi di pistola contro i manifestanti che stavano entrando nel suo dicastero nella città di Salvador. Fortunatamente l'uomo, Ari Pereira, non ha colpito nessuno e non si registrano feriti. Il viceministro è stato fotografato poco prima di esplodere tre colpi all'indirizzo dei manifestanti mentre si trovava sul balcone al primo piano dell'edificio del ministero. Nella foto pubblicata da Globo si vede Pereira che punta l'arma contro i manifestanti nell'atrio con al fianco un uomo che ha in mano uno sgabello.

Manifestanti ricevuti dal ministro – Poco prima i manifestanti, contadini del Movimento Sem Terra (Mst), erano entrati nei locali del ministero per protestare contro l'uccisione di uno dei loro leader, Fabio Santos, assassinato lo scorso aprile. Dopo attimi di panico fortunatamente la situazione si è normalizzata con i manifestanti che hanno accettato di interrompere le proteste in cambio di un incontro con il ministro per la Sicurezza pubblica di Bahia, Mauricio Barbosa che ha poi ricevuto una delegazione dei contadini di Sem Terra.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views