161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, bimbi pitturano un cavallo bianco. Polemica contro una scuola di equitazione

Un cavallo bianco è stato utilizzato da una scuola di equitazione di Brasilia per intrattenere un gruppo di bambini. La foto postata su Facebook da una organizzazione per i diritti degli animali: “Mentre cerchiamo di educare i bambini per costruire una società futura più consapevole, questo è quello che ci troviamo davanti”.
A cura di S. P.
161 CONDIVISIONI
Immagine

Un cavallo bianco pitturato dal muso alle zampe, criniera compresa. È quanto si vede in una foto postata su Facebook dall'associazione per i diritti degli animali Orden de Abogados de Brasil (Oab) e che in poche ore ha fatto il giro del mondo scatenando le polemiche. Il cavallo sarebbe stato utilizzato da una scuola di equitazione di Brasilia per intrattenere un gruppo di bambini. L’animale è stato insomma messo a disposizione del gruppo di bambini come fosse una tela bianca e questo ha scatenato l’ira di molti utenti sul social. “Mentre cerchiamo di educare i bambini per costruire una società futura più consapevole, questo è quello che ci troviamo davanti”, ha scritto nel post di denuncia l'attivista della Ong e avvocato Ana Paula Vasconcelos,  sconvolta per le attività proposte dal maneggio ai bambini.

Controlli nella scuola di equitazione – Il direttore marketing della scuola di equitazione da parte sua ha risposto alle critiche assicurando che l'attività organizzata era una disciplina pedagogica e che la tempera utilizzata non era nociva né per il cavallo né per i bambini. Inoltre ha fatto sapere che l’animale – che secondo qualcuno sarebbe stato vittima di maltrattamenti – non è stato stressato durante l'attività. In ogni caso, nonostante le rassicurazioni del maneggio, l'Istituto brasiliano dell'ambiente (Ibama) ha inviato rappresentanti sul posto per verificare lo stato di salute dell'animale e per valutare l'attività svolta.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views