Immagine
MAIN
PARTNER

Cambia il lavoro, cambia la società

La situazione sanitaria ha accelerato un rinnovamento nel mondo del lavoro. È un processo complesso, che coinvolge più interlocutori, pubblici e privati, e che deve essere compreso per poterlo gestire al meglio. Non si tratta di assegnare etichette, ma di definire contenuti, obiettivi, strategie. Se cambia il modo di lavorare cambiano le imprese, gli Enti, gli spazi, le infrastrutture, le città. Come il digitale può essere strumento di equità e di inclusione? Cosa serve per essere più smart oggi, guardando al domani?

Live con voi

Lavoro e tecnologia: una sfida da cogliere per dare un nuovo valore al lavoro. Il dibattito con gli esperti è aperto agli interventi in diretta del pubblico di Fanpage.it. Ne discutiamo con:

Ospiti
Immagine
Fabiana Dadone
Ministro per la Pubblica Amministrazione
Fabiana Dadone, 36 anni, di Carrù (CN), è laureata in Giurisprudenza. Deputata alla seconda legislatura, già capogruppo M5S a Montecitorio e Presidente del Comitato per la Legislazione della Camera.Impegnata nel volontariato (nella Giovanni XXIII, la comunità di don Benzi) si è occupata della prostituzione e si è molto avvicinata ai temi del traffico di esseri umani. Dal 5 settembre 2019 è Ministro per la Pubblica amministrazione nel Governo Conte II.
Immagine
Agostino Santoni
Vice President, Cisco Sud Europa
Agostino Santoni è Vice Presidente di Cisco Sud Europa con responsabilità per Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta e Israele da novembre 2020. E’ Amministratore Delegato di Cisco Italia dalla fine del 2012. Dal 2009 al 2012 è stato Amministratore Delegato di SAP Italia. Dal 2014 al 2017 ha ricoperto la carica di Presidente di Assinform. Attualmente è Coordinatore del Gruppo Tecnico per lo Sviluppo dell’Offerta Digitale di Confindustria, nonché Membro di vari Consigli Generali (Assolombarda e Anitec-Assinform) e del Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale. Nel 2020 è stato nominato nel Board dei Trustees di Cisco Foundation.
Immagine
Laura Di Raimondo
Direttore Asstel
Nata ad Ivrea, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche ha maturato significative esperienze in diverse aziende del settore Ict e Tlc, fra cui Telecom Italia. Nel 2010 presso Unindustria di Roma, in qualità di responsabile delle Relazioni industriali, ha seguito e gestito tutte le fasi negoziali relative alla contrattazione nazionale e alle vertenze in materia di contrattazione di II livello,ristrutturazione e riorganizzazione delle aziende associate. Nel novembre del 2015 è stata nominata, dal Comitato di Presidenza di Asstel, Direttore dell’associazione.
Moderatore
Immagine
Francesco Cancellato
Vicedirettore di Fanpage.it
Francesco Cancellato è vicedirettore del giornale online Fanpage. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro. 15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019)