25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua mette in ginocchio Matera: strade trasformate in fiumi, ingenti danni

Un improvviso e violento acquazzone nella Città dei sassi ha dato vita ad un’alluvione-lampo che ha trascinato via sedie e tavoli di diversi locali pubblici, divelto alberi e causato ingenti danni ad aziende e negozi.
A cura di Antonio Palma
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un improvviso e violento acquazzone che ha colpito Matera nel pomeriggio di venerdì in poche ore  ha messo in ginocchio la Città dei sassi, allagando intere zone e creando difficoltà e disagi a cittadini e turisti. In particolare, l'acqua ha allagato piazza San Pietro Caveoso, nei rioni Sassi, provocando danni alle strutture di alcuni locali pubblici.  Si è trattata infatti di una vera e propria bomba d'acqua che ha dato vita ad un’alluvione-lampo che ha trascinato via sedie e tavoli  di diversi locali pubblici come dimostrano alcuni video diffusi online. Numerosi gli allagamenti in tutta la città così come gli episodi di caduta di alberi che hanno provocato disagi alla circolazione automobilistica e costretto i vigili del fuoco a molteplici interventi.

L'ondata di maltempo intenso su Matera è durata un paio di ore ma in diversi casi si è sfiorata anche la tragedia: un uomo è riuscito ad abbandonare la sua auto pochi minuti prima di essere investito da un albero divelto e penzolante, mentre un autocarro si è inclinato sul fianco a causa del forte vento senza causare feriti. L’acqua ha trasformato le stradine in torrenti, allaganfo abitazioni, negozi, garage e scantinati. In alcuni casi  i tombini sono saltati  con tutti i rischi connessi. Il violento nubifragio ha anche creato smottamenti ed allagamenti e danneggiato tetti di capannoni e aziende.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views