9 CONDIVISIONI

Bolzano: ventenne condannato a 12 anni per aver violentato una minorenne

Un ragazzo di 20 anni di nazionalità nigeriana è stato condannato a 12 anni per aver violentato una minorenne su una pista ciclabile di Bolzano: quando avrà finito di scontare la pena l’uomo verrà espulso.
A cura di Davide Falcioni
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 20 anni è stato condannato a dodici anni per violenza sessuale nei confronti di una minorenne e, al termine dello sconto di pena, il giovane – di nazionalità nigeriana – dovrà essere espulso dal territorio nazionale: a emettere la sentenza il tribunale di Bolzano. Il ventenne nell'agosto del 2017 aveva violentato una ragazza minorenne di passaggio sulla pista ciclabile del Talvera, che costeggia il fiume Isarco, non lontano dal centro commerciale Twenty a Bolzano. La giovane era stata aggredita e trascinata dietro a un cespuglio, dove era avvenuta la violenza sessuale.

Con modalità simili il ventenne aveva in seguito cercato di violentare, nella stessa zona, una donna di sessant'anni, riuscita invece a scappare grazie al sopraggiungere di alcuni passanti. Era stata lei la prima a lanciare l'allarme dando inizio alle indagini. Le forze dell'ordine, supportate dai filmati delle telecamere nella zona, hanno poi arrestato lo stupratore. Dichiaratosi estraneo alle accuse, il nigeriano era stato costretto a confessare dopo l'esame del Dna. Il condannato all'epoca dei fatti era un richiedente asilo ospite in una struttura d'accoglienza della zona.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views