19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolzano, muoiono 3 alpinisti bergamaschi: stavano scalando in cordata

Tre alpinisti bergamaschi sono morti precipitando in cordata mentre tentavano di scalare il picco Koenigjoch a Solda, in provincia di Bolzano.
A cura di Redazione
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sono precipitati in cordata, trovando la morte dopo un volo di decine di metri: questo il triste destino di tre giovani alpinisti bergamaschi. Poche ore fa infatti, i tre alpinisti, che facevano parte di una comitiva arrivata da Santa Caterina Valfurva, stavano tentando di scalare il picco Koenigjoch a Solda, in provincia di Bolzano. All'improvviso però, per cause ancora da accertare, sono precipitati mentre scalavano in cordata: un impatto violentissimo e per loro non c'è più stato nulla da fare. Inutili i tentativi degli altri alpinisti di intervenire, dal momento che i tre procedevano a qualche decina di metri di distanza.

Immediato l'intervento del Soccorso alpino della zona di Solda, con il recupero dei corpi ed i primi accertamenti sulla dinamica dell'incidente: si attendono nelle prossime ore i chiarimenti di sorta e con buona probabilità i risultati dell'esame auptotico sui corpi dei tre giovani alpinisti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views