91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, trapianto di cuore su un bimbo di 2 anni e mezzo

Il trapianto è stato effettuato al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Il piccolo viveva da otto mesi con il sostegno di un cuore artificiale.
A cura di S. P.
91 CONDIVISIONI
Immagine

A Bologna un bambino di due anni e mezzo ha ricevuto un cuore nuovo al Policlinico Sant’Orsola. Mercoledì scorso il bambino, che da lunghi otto mesi era costretto a vivere insieme ai propri genitori nell’area di Cardiochirurgia e Cardiologia pediatrica nel Polo Cardio-torace-vascolare con il sostegno di un cuore artificiale, è stato sottoposto a un trapianto cardiaco pediatrico. L’intervento sul piccolo, secondo quanto ha fatto sapere l’ospedale emiliano, è perfettamente riuscito.

Il bambino ha ripreso ad alimentarsi autonomamente – Come spiega una nota dell’ospedale di Bologna, il trapianto di cuore è durato dall’una e mezza di notte di mercoledì 27 aprile alle dieci del mattino ed è stato eseguito dal professor Gaetano Gargiulo, direttore della Cardiochirurgia pediatrica, e dalla dottoressa Emanuela Angeli. Con il suo cuore nuovo oggi il bambino, dopo aver trascorso cinque giorni in Terapia intensiva, è stato trasferito nel reparto Semintensivo, dove già ha ripreso anche ad alimentarsi da solo.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views