343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, rifiuta l’alcoltest e rompe braccio a carabiniere: 45enne incensurato in manette

L’uomo aveva già avuto un alterco con un altro automobilista per questioni stradali. Fermato e sottoposto ad alcoltest, quando i militari gli hanno sequestrato il mezzo li ha aggrediti in strada prima a parole e poi coi fatti arrivando infine a rompere un braccio a uno dei carabinieri. Arrestato e processato per direttissima.
A cura di Antonio Palma
343 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un alterco con un altro automobilista per questioni stradali, aveva iniziato a discutere così animatamente in strada da richiamare l'attenzione di una volante. All'arrivo dei carabinieri, però, prima si è allontanato facendo finta di nulla e poi, quando è stato inseguito, fermato e sottoposto ad alcoltest, ha iniziato a insultare i militari fino ad arrivare ad aggredire gli agenti e a picchiare uno di loro spezzandogli un braccio. Protagonista della vicenda un 45enne bolognese incensurato che è finto così in manette e poi processato per direttissima. L'episodio durante lo scorso fine settimane nel centro del capoluogo emiliano dove la pattuglia del nucleo radiomobile ha notato due uomini discutere animatamente.

A richiamare l'attenzione dei carabinieri su quell'uomo che si stava appena allontanando a bordo della sua vettura è stato l'altro contendente che ha riferito di una persona molto ubriaca e molesta. Quando i militari  lo hanno raggiunto e fermato hanno a deciso di sottoporlo ad alcoltest ma il 45enne ha dato subito in escandescenza. A quel punto i militari gli hanno sequestrato il mezzo e gli hanno fatto una contravvenzione ma, non contento,  l’uomo ha iniziato a spintonare uno dei due carabinieri fino a rompergli il braccio. Per il militare è arrivata una prognosi di 45 giorni per il 45enne è scattato l'arresto.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views