429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna: coppia scende dal treno dimenticando il figlio. Il bimbo recuperato a Rimini

Una coppia di turisti cinesi ha dimenticato su un treno il figlio di 7 anni. Scesi a Bologna con i bagagli, si sono accorti quasi subito che il figlio era rimasto sulla carrozza, ma il convoglio era già ripartito. Hanno così chiesto aiuto all’assistenza di Trenitalia e hanno potuto riabbracciare il bambino dopo un paio di ore a Rimini.
A cura di Susanna Picone
429 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di turisti cinesi è stata protagonista di una “disavventura” martedì mattina, quando per cause ancora da chiarire ha “dimenticato” il proprio figlio di sette anni su un treno. La mamma e il papà del bambino erano a bordo di un treno Frecciabianca proveniente da Milano, quando intorno alle 12 sono scesi alla stazione di Bologna. Sono scesi dimenticando appunto il figlio sul treno. Da quanto emerso, i coniugi sono scesi in stazione con i bagagli e si sono accorti praticamente subito che il bambino era rimasto sulla carrozza ma nel frattempo il convoglio era già ripartito. Hanno così chiesto aiuto all'assistenza di Trenitalia e, negli stessi minuti, anche il capotreno del Frecciabianca ripartito da Bologna si è accorto della presenza a bordo di un bambino rimasto solo e ha quindi avvertito la Polfer.

Mamma, papà e figlio si sono ritrovati dopo qualche ora a Rimini – Il piccolo ha poi potuto riabbracciare i genitori un paio di ore più tardi a Rimini. Il personale di Trenitalia lo ha infatti fatto scendere alla stazione dove ad attenderlo c’erano dei poliziotti che sono rimasti con lui fino a quando non sono arrivati i genitori. Genitori che sono stati fatti salire su un altro Frecciabianca per Rimini partito verso le 13 da Bologna. La disavventura della famiglia cinese arriva poche settimane dopo un altro episodio del tutto simile: il 7 settembre scorso, infatti, i "protagonisti" sono stati dei genitori giapponesi. In quel caso i due erano saliti a bordo di un treno Frecciargento dimenticando la figlia di cinque anni in stazione. E anche in quel caso la Polfer era subito intervenuta riuscendo a far ricongiungere i genitori con la figlia.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views