1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna: cliente infuriato devasta una ferramenta. Non volevano cambiargli un pezzo

L’uomo intendeva cambiare una serratura acquistata pochi giorni prima e a suo dire guasta. Al rifiuto del commesso ha devastato la ferramenta.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non si può dire che quella di ieri sia stata una mattinata tranquilla per i gestori di una ferramenta di Strada Maggiore, nel centro di Bologna. Un uomo di 55 anni di origini palermitane è stato infatti denunciato dalla Polizia, al termine di una violenta lite con uno dei commessi della Ferramenta Castaldini sfociata nel danneggiamento della vetrina del negozio, che conteneva oggetti e strumenti da cucina particolarmente preziosi.

I fatti si sono verificatu ieri mattina, intorno alle 9.25, quando l'uomo è entrato nell'esercizio commerciale già con intenzioni bellicose, dal momento che avrebbe da subito alzato la voce brandendo un bastone nei confronti di chi stava dall'altra parte del bancone: "Quando è entrato aveva già il bastone in mano – ha spiegato a Today il giovane dipendente, un ragazzo bolognese dell'80 – e in 10 minuti è riuscito a fare danni per 6/7 mila euro. Una volta rotto il bastone ha impugnato una padella e ha continuato a distruggere ciò che gli capitava sott'occhio".

Motivo della durissima reazione da parte dell'avventore, una serratura acquistata un mese fa (del valore di un centinaio di euro) che secondo l'uomo non funzionava correttamente e andava secondo lui sostituita con un pezzo nuovo, malgrado non avesse conservato la confezione. Naturalmente tale richiesta non poteva essere accolta. A quel punto l'uomo ha perso le staffe e ha pensato di accanirsi sulla merce esposta nella vetrina della ferramenta: distrutti diversi macina-pepe in legno laccato e altri oggetti di valore non indifferente. Quanto all'ormai ex cliente, raggiunto dalla Polizia sul posto, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e minacce.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views