1.497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, bimbo di 3 anni tutto solo, in pigiama e scalzo alle 4 del mattino in piazza Maggiore

Il piccolo, approfittando del sonno del padre, era uscito di casa e si era incamminato tutto solo verso la centralissima Piazza Maggiore, dove è stato recuperato dai carabinieri e riportato a casa.
A cura di Davide Falcioni
1.497 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresa in Piazza Maggiore, a Bologna, dove intorno alle quattro e trenta della scorsa notte un bambino di soli tre anni è stato visto andare in giro scalzo e in pigiama. Ad allertare i carabinieri è stato un passante che ha visto il piccolo passeggiare tutt solo a quell'ora a dir poco inconsueta. Una pattuglia che si trovava nei paraggi si è quindi precipitata ai piedi di san Petronio ed ha riaccompagnato il bimbo a casa. Alla vista dei militari, il piccolo fuggiasco ha spiegato di avere tre anni e di abitare nelle vicinanze. I militari hanno approfondito le ricerche e sono risaliti ai genitori del piccolo, una coppia d’italiani residenti a piche centinaia di metri da Piazza Maggiore. La mamma del bambino era assente per motivi di lavoro, mentre il padre e la domestica stavano dormendo e non si erano accorti che il piccolo nel frattempo si era svegliato ed era uscito di casa.

A quanto pare il bambino sarebbe rimasto in strada solo per pochi minuti e, a dimostrare la già grande padronanza della città, è stato lui stesso a indicare ai militari dove viveva, in una stradina del vicino ‘quadrilatero'. Era uscito aprendo la porta, che non era chiusa a chiave. Nei confronti dei familiari non scatteranno denunce. Il piccolo è sempre rimasto tranquillo e non si è messo a piangere.

1.497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views