148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna. Bimbo di 11 anni annegato nel fiume Reno. Il sindaco: “La balneazione lì è vietata”

Il piccolo di origini peruviana era disperso dal pomeriggio nel tratto di fiume Reno che scorre nel territorio a Pioppe di Salvaro, sull’Appennino Bolognese. Stava facendo il bagno con due amici quando sono stati travolti dalle correnti. L’11enne non è riuscito a riemergere.
A cura di Biagio Chiariello
148 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun lieto fine nel caso della scomparsa del ragazzino di 11 anni disperso nel fiume Reno a Pioppe di Salvaro: il corpo senza vita del piccolo è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì nelle acque del canale del comune di Vergato, sull’Appennino bolognese.

Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo, di origine peruviana, stava facendo il bagno in compagnia di altri due amichetti. I tre sono andati in difficoltà, ma mentre gli altri ragazzini sono riusciti a risalire, lui è scomparso nell’acqua ed è stato ritrovato più tardi dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. Sono stati attivati immediatamente i soccorsi, e i vigili del fuoco sono arrivati in grandi forze: hanno operato i sommozzatori di Ravenna e squadre del Comando provinciale di Bologna con l'ausilio dell'elicottero. Intanto, un'ambulanza con medico a bordo si occupava dei ragazzini salvati. Le ricerche sono iniziate intorno alle 17, nella zona del campo sportivo della frazione appenninica.

Il corpo del ragazzino è stato ritrovato nei pressi poco dopo le 19. Delle ricerche è stato informato anche il sindaco di Vergato Massimo Gnudi, il quale ha spiegato che in quella zona è vietata la balneazione.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views