12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‎Bologna‬, anziana rapinata e derisa da baby gang: il più piccolo “ha 7-8 anni”

La vecchina sarebbe stata circondata, lasciata dolorante per terra e poi derisa da un gruppo di ‘baby rapinatori’, tutti con meno di 14 anni. E’ stata la stessa vittima a raccontare l’accaduto alla polizia.
A cura di Biagio Chiariello
12 CONDIVISIONI
Immagine

Grave episodio di criminalità minorile quello accaduto a Bologna e raccontato dall’Ansa.  Una 84enne sarebbe stata rapinata da una baby gang di due ragazze e tre ragazzi che l’hanno circondata e gettata per poi derubarla della borsa. L’agenzia di stampa riporta poi che, prima di fuggire, la vittima ha chiesto aiuto ai minori, ma uno di loro, descritto come un bimbo di 7-8 anni, l’avrebbe derisa per poi risponderle di farlo da sola. A soccorrerla è stato un passante che ha poi chiamato un’ambulanza.

L'anziana ha denunciato il fatto alla polizia. Ha raccontato che venerdì verso le 19, mentre stava rientrando a casa dopo una passeggiata in un giardino pubblico di Bologna, il più piccolo del gruppo le si sarebbe parato dinanzi. Quindi sono arrivati gli altri che l’hanno spintonata alle spalle, facendola cadere. Un altro le ha preso la borsa, dove la vecchina aveva documenti e poche decine di euro. L’84enne, a quel punto, ha chiesto ai ragazzini stessi di essere aiutata a rialzarsi. “Fallo da sola. Vuoi che ti diamo la bicicletta?” ha detto uno di loro in tutta risposta. Fortunatamente poco dopo è passato un uomo che l’ha soccorsa: portata all'ospedale Maggiore, ha avuto una prognosi di 20 giorni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views