998 CONDIVISIONI

Boldrini: “La priorità è abolire il reato di immigrazione clandestina”

La Presidente della Camera torna sulle polemiche delle ultime settimane e insiste: “Serve un intervento del Parlamento”.
A cura di Redazione
998 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le polemiche delle ultime settimane, torna a parlare il Presidente della Camera Laura Boldrini che, nella sua partecipazione al programma de La7 Otto e Mezzo, ribadisce il suo pensiero in relazione alle norme che regolano l'immigrazione. Secondo Boldrini è "fondamentale il coordinamento con le altre nazioni" e bisogno ovviamente "rafforzare questa alleanza del bene che è in grado di salvare delle vite". Ed in tal senso è necessario pattugliare con maggiore intensità "il Mediterraneo visto che molte barche arrivano nei nostri porti senza essere intercettate, monitorare": dunque l'iniziativa del nostro Governo, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Enrico Letta appare più che legittima.

Tuttavia, Boldrini ritiene che si tratti di passi necessari ma non sufficienti, che devono essere accompagnati da una revisione delle norme che regolano l'immigrazione e la gestione dei flussi di migranti nel nostro Paese e verso gli altri paesi dell'Unione Europea. In questo contesto la priorità è "l'abolizione del reato di immigrazione clandestina contenuto nella legge Bossi – Fini".

998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views