1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bird strike” sul volo Alghero-Bergamo, ritardo di 6 ore. E in aeroporto muore un passeggero

Sei ore di ritardo questa mattina per la partenza del volo Ryanair Alghero-Bergamo: l’aereo è rimasto bloccato in pista a causa dell’impatto con un volatile. Sempre ad Alghero, un passeggero è morto mentre era in attesa di imbarcarsi.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta mattinata all'aeroporto di Alghero, in particolare per i passeggeri del volo Ryanair Alghero-Bergamo in partenza dallo scalo di Fertilia alle 8.50. L’aereo è rimasto bloccato in pista per tutta la mattina a causa di quello che in aviazione viene definito un “bird strike”, ovvero un impatto con un volatile. Il velivolo in arrivo da Bergamo subito dopo le 8 del mattino in fase di atterraggio ha risucchiato con un motore un gabbiano. Non c’è stato nessun problema per l'atterraggio e per i passeggeri, ma dopo l’incidente il mezzo è stato sottoposto a una serie di controlli sul motore colpito prima di poter ripartire. Per questo solo dopo quasi sei ore, alle 14.30, sono iniziate le operazioni di imbarco dei passeggeri e l’aereo è potuto ripartire per Bergamo.

Nulla da fare per un passeggero colpito da attacco cardiaco al gate – In aeroporto ad Alghero, inoltre, stamane un uomo di mezza età di cui non si conoscono ancora le generalità è morto dopo essere stato colpito da un malore. L'uomo era ai gate in attesa di imbarcarsi sul volo per Bergamo quando è stato colpito da un attacco cardiaco. Accanto a lui c'era un operatore del 118 non in servizio che doveva prendere il suo stesso aereo e che subito gli ha prestato soccorso. Poi sono arrivati altri medici che si trovavano sul posto, oltre al personale dello scalo, ma tutto è stato inutile. Per 45 minuti i soccorritori hanno cercato di salvare la vita all'uomo con un massaggio cardiaco, ma alla fine hanno dovuto constatare il decesso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views