150 CONDIVISIONI

Bimbo down abbandonato, i genitori biologici: “Ci batteremo per averlo”

Si complica la vicenda del piccolo Gammy, il bambino affetto da sindrome di Down nato da una madre surrogata in Thailandia. I genitori biologici, una coppia australiana, si difendono dall’accusa di averlo abbandonato e fanno sapere di volerlo portare a casa.
A cura di Susanna Picone
150 CONDIVISIONI
Immagine

La vicenda del piccolo Gammy, il bambino affetto da sindrome di Down nato da una madre surrogata in Thailandia, si arricchisce di nuovi elementi. I genitori biologici del piccolo, nato dalla 21enne Pattaramon Chanbua insieme alla sua gemellina Pipah, hanno rilasciato un’intervista televisiva durante la quale hanno nuovamente smentito di aver abbandonato il bambino disabile (Gammy è down e ha dei problemi cardiaci) e hanno anche annunciato che sono pronti a battersi pur di averlo con loro. La coppia, David e Wendy Farnell, ha chiarito di non aver mai detto che la madre surrogata thailandese poteva tenere con sé il bambino. Nei giorni scorsi i due australiani – del padre biologico è emersa anche una condanna alle spalle per aggressioni sessuali a bambine minori di 13 anni – avevano detto che non sapevano di Gammy, in quanto i medici dell’ospedale thailandese gli avevano parlato di un solo bebè. La gemellina Pipah, appunto, che loro hanno portato a casa in Australia.

La donna australiana non sarebbe la madre biologica dei gemelli

Ed è tornata a parlare del piccolo Gammy anche la 21enne thailandese che l’ha dato alla luce. Le sue sono delle dichiarazioni arrivate in seguito a quelle della coppia australiana che dice di volere Gammy con sé. Pattaramon Chanbua ha fatto sapere di sostenere che l’australiana  Wendy Farnell non sarebbe davvero la madre biologica dei gemellini: a suo dire l'ovulo veniva da una donna thailandese tramite un'agenzia di “surrogacy”. Lo sperma dunque veniva dall'uomo, ma l'ovulo – secondo la madre surrogata – non apparteneva alla compagna. “Loro non sono veramente imparentati con il bebè non sono sicura che avranno vero amore per la sorellina di Grammy”, così Pattharamon che ha aggiunto di non volere che prendano con sé anche Gammy. La 21enne non avrebbe rivelato prima che Wendy Farnell non era la madre biologica dei gemelli perché, ha spiegato, non voleva far male a nessuno.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views