1.453 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di tre anni muore dopo aver battuto la testa giocando con degli amici

E’ accaduto in provincia di palermo: il piccolo stava giocando mentre i genitori erano occupati con la raccolta delle olive.
A cura di D. F.
1.453 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo, dove Giuseppe – un bambino di appena tre anni – è morto in seguito a un grave incidente di cui è stato protagonista. Il piccolo, infatti, stava giocando insieme a degli amichetti in un terreno di campagna, mentre i genitori erano intenti a raccogliere le olive. Il bimbo è improvvisamente caduto all'indietro e per estrema sfortuna è andato a sbattere pesantemente con la testa contro un masso.

Malgrado i tentativi disperati per Giuseppe non c'è stato nulla da fare: il rianimatore è giunto direttamente con l’elisoccorso dall’ospedale di Catania, ma purtroppo il trauma cranico era estremamente grave. E la morte ha in qualche modo anche il sapore della beffa: il piccolo Giuseppe giocava a calcio da tempo, ma prima aveva avuto problematiche motorie di una certa importanza.

Il corpo del bambino è stata comunque trasportato al Pte (Presidio territoriale d’emergenza) della non lontana Lercara Friddi, dove avrà luogo l’esame autoptico. Le indagini sulla tragedia sono affidate ai Carabinieri della Compagnia proprio di Lercara Friddi. L’intera comunità di Castronovo di Sicilia è profondamente addolorata. Il sindaco Francesco Onorato ha già proclamato il lutto cittadino per domani. Toccante il messaggio che hanno voluto inviare gli amici del bimbi dell’Usd Atletico Castronovo: "Stavi finalmente assaporando il gusto della vita. Lo facevi con la gioia di chi inconsapevolmente aveva superato infinite battaglie. Ma i fiori più belli sono, purtroppo, anche i più fragili. Sul prato del nostro campo ci hai regalato i sorrisi più belli, quelli che difficilmente dimenticheremo. Non è facile accettare e forse non lo sarà mai. Noi ci ricorderemo del tuo sorriso, la tua forza più grande. Riposa in pace, piccolo Giuseppe".

1.453 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views