14 CONDIVISIONI

Bimbo di 8 anni progetta sistema per salvare aerei dispersi: Delta Airlines lo ringrazia

Aveva appena finito di guardare un documentario in tv sugli aerei dispersi in mare. E il piccolo Ben Jensen ha cominciato a pensarci su: come facilitare la localizzazione degli aeroplani in caso di incidente in mare? Il risultato della sua teoria è sorprendente.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
Immagine

L’idea di un bimbo di 8 anni potrebbe contribuire a rintracciare gli aerei caduti e salvare molte vite. Benjamin Jensen vive a Ogden nello Utah e ha sempre avuto la passione per l’aeronautica. E’ stata la madre, Laura Treider, a raccontare come Ben ha sviluppato la sua teoria. Il piccolo aveva appena finito di guardare un documentario in televisione sugli aerei dispersi in mare. La sua è stata come un’illuminazione: ha recuperato un foglio di carta e una penna, e ha trasferito nero su bianco, attraverso un disegno, quello che aveva in mente: una serie di palloncini al neon, da agganciare al velivolo, muniti di trasmettitori di frequenze radio e pronti a risalire in superficie, senza disperdersi nell’aria, a impatto avvenuto. In caso di incidente, scatterebbe un sistema che permetterebbe ai palloncini di risalire in superficie, segnalando la presenza dell’aereo.

Immagine

A quel punto è subentrata mamma Laura. La donna ha aiutato Ben a scrivere una lettera alla Delta Airlines, alla quale ha inviato direttamente il disegno realizzato dal figlio. Ben ha dovuto aspettare per qualche settimana la risposta della compagnia aerea americana. E incredibilmente, il vice presidente senior della sicurezza John E. Laughter ha ringraziato il bambino per l’iniziativa, che sarà davvero presa in considerazione e presentata ad alcuni esperti. “Ci sono tanti esperti che si occupano di idee simili a quelle che tu ci hai mandato. Farò sì che la tua proposta venga condivisa con loro”, ha scritto Laughter. Insieme alla lettera il piccolo genio ha ricevuto anche alcuni gadget della Delta. La madre ha raccontato su Facebook l’episodio, che è diventato subito virale: “All’inizio pensavamo che il pacco arrivato fosse un regalo per il suo compleanno, che ricorrerà la settimana prossima, ma quando ha visto chi lo mandava Ben ha cominciato a saltare e a gridare: ‘Delta, Delta’".

I gadget ricevuti da Ben
I gadget ricevuti da Ben
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views