1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 7 anni cade in acqua e rischia di annegare: salvata da un pescatore

La piccola si trovava con la famiglia quando è caduta in acqua a Barricata nel Delta del Po. A salvarla è stato un pescatore.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Stava pescando insieme agli amici quando l'ha vista cadere nel canale che rasenta gli scogli a Barricata nel Delta del Po. Se Anna, sette anni, è ancora viva lo deve solo al coraggio di Fabiano, 41, che non ha esitato un istante a tuffarsi per mettere in salvo la piccola: "Era la prima volta – racconta l'uomo al Resto del Carlino – che andavo a Barricata. Erano circa le 19 . Stavo con altri amici sugli scogli alla fine del canale, dall’altra parte c’è la spiaggia. Ad un certo punto ho visto una famigliola italiana col papà che teneva in braccio una bambina che avrà avuto 2 anni, mentre l’altra più grande, penso di 7 anni, era a bordo riva su un materassino".

La tragedia è stata sfiorata nel giro di una manciata di secondi: "Ad un certo punto la corrente sulla spinta di un’onda anomala, ha risucchiato il materassino portandolo in mezzo al canale. Il papà ha visto la scena ma non è riuscito a raggiungere la figlioletta sul materassino che si stava allontanando sempre più dalla riva. Tra l’altro gli scogli in quel punto dall’altra arte del canale sono taglienti come rasoi. Mentre la corrente spingeva il materassino sempre più al largo, la bambina è stata presa dal panico ed ha cominciato ad urlare, mentre da riva il padre e la madre gridavano ‘aiuto’ ".

E' stato quando ha sentito la richiesta d'aiuto che Fabiano si è tolto maglia e scarpe per tuffarsi in acqua: "Una persona ha tentato di passare gli scogli ma si è tagliata ad un piede ed ha desistito. Io mi sono buttato in acqua e sono riuscito a raggiungere il materassino al quale era aggrappata la bambina ed a prenderla. Poi l’ho consegnata ai genitori disperati. La bambina piangeva a dirotto, la madre più di lei. Quando l’hanno vista sana a e salva mi hanno abbracciato".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views