478 CONDIVISIONI

Bimba di 3 anni in coma dopo aver ingerito droga. Genitori: “L’ha trovata in strada”

La piccola è stata portata dalla madre al pronto soccorso dell’ospedale  Buccheri La Ferla di Palermo e ricoverata in condizioni gravissime. La donna ha riferito alla polizia, che indaga sul caso, che la bambina ha trovato la droga per caso mentre passeggiava in strada: si sarebbe trattato di un involucro con all’interno hashish.
A cura di Antonio Palma
478 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ore di paura ed ansia per una bimba siciliana di appena tre anni  finita al pronto soccorso in condizioni  gravissime dopo aver ingerito accidentalmente della droga che avrebbe trovato  davanti ai suoi occhi senza capirne la pericolosità. La piccola è ora ricoverata all'ospedale  Buccheri La Ferla di Palermo in stato di coma. Sul caso stanno indagando in queste ore gli uomini del commissariato di polizia di Brancaccio dopo essere stati informati dallo stesso ospedale in cui è in cura la bimba. Come primo atto ovviamente sono stati ascoltati i genitori che avrebbero fornito una loro versione dei fatti tutta ancora da verificare.

In particolare è stata la madre della piccola a raccontare che la bimba ha trovato la droga per caso mentre passeggiava  in strada. La donna ha detto alla polizia che la figlia ha raccolto per strada un involucro e lo ha messo in bocca, ingerendo il suo contenuto che si è rivelato essere dell'hashish. Sarebbe stata sempre lei ad accorgersi di tutto e a trasportare con propri mezzi la piccola in ospedale. Il suo racconto ora è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando riscontri alle sue parole.

Purtroppo non è la prima volta che un bimbo in tenera età ingerisce droga accidentalmente, in particolare hashish,  dopo averla scambiata per dolci o cioccolata. Nel gennaio scorso proprio a Palermo una bimba di 18 mesi era stata ricoverata in rianimazione all'ospedale pediatrico Di Cristina dopo avere ingerito pezzi di stupefacente ma fortunatamente si è ripresa. Appena nell'ottobre scorso, invece, una bimba di un anno di Siracusa ha ingerito una piccola quantità di hashish ed è stata ricoverata in rianimazione al Policlinico di Messina.

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views